In occasione del 65° anniversario di fondazione di Casa Nostra che ricorre il primo novembre 2014 riportiamo un brano, completato da alcune fotografie, tratto dal libro “Don Artemio Zanni – un prete senza confini” di Giuseppe Giovanelli:
“Il nuovo vescovo, monsignor Beniamino Socche, il 25 marzo 1949 approva [la costruzione] , benedice e, con una offerta di cinquantamila lire, aiuta. Con la sua stessa mano scrive sul libro della cronaca:
<<Poiché Felina si appresta ad erigere, nel suo seno, l’Orfanotrofio della Madonna di Fatima, per opera del carissimo suo parroco coadiuvato dalla buona volontà di tutti i buoni felinesi, con grande gaudio diamo la nostra più eletta benedizione a quanti concorreranno a questa opera grandiosa di cristiana carità>>.
Nell’estate 1949 fervono i lavori. A ottobre il nuovo edificio giunge al tetto. A fine mese la cappella è pronta. Il primo novembre la solenne inaugurazione, celebrante il vescovo Beniamino Socche, con i canti della Schola Cantorum del seminario di Marola, presenti pure don Sergio Pignedoli, l’onorevole Pasquale Marconi, il senatore Domenico Farioli, le autorità militari e civili, una folla di felinesi che segue con attenzione e applaude i vari oratori.
…..Nulla delle tante offerte va perduto.”